venerdì 18 luglio 2008

Più piante meno tasse


La Svezia, uno dei "polmoni verdi" del pianeta, ha recentemente promosso un'iniziativa secondo la quale, ogni cittadino che pianta nel proprio giardino alberi o vari arbusti, avrebbe in cambio uno "sconto" sulle tasse. Questo, ad esempio, è il perfetto equilibrio di una Nazione che si carica le proprie responsabilità sulle spalle e fa di tutto per far rialzare il mondo da tutti i disastri ambientali che ha subito. Il singolare caso della Svezia, sarebbe da prendere in considerazione, ed applicare al più presto quest'iniziativa in tutte le nazioni. Sarebbe il caso di avviare un Referendum?

8 commenti:

Anonimo ha detto...

impossibile da realizzare in italia, scontato ormai

Anonimo ha detto...

Non è detto, basta un bando pubblicitario corretto e tutta la popolazione sarà d'accordo. Con un paio di scioperi si risolve tutto, come sempre (tranne a napoli)

Anonimo ha detto...

ma è impossibile che il governo italiano riduca le tasse, ti rendi conto?

Anonimo ha detto...

dai facciamo un altro post x litigare

Anonimo ha detto...

e non sarebbe un'ingiustizia per chi non ha un piccolo giardino per poter piantare qualcosa?

Anonimo ha detto...

Per Marcello: lo "sconto" aplicato sulle tasse è davvero molto basso ed occorre molto più denaro per gestire l'orticello di casa. I conti tornano, soprattutto per lo Stato che fa una bella figura senza tirar fuori nulla. Alla prox!

Anonimo ha detto...

Cultore delle piante da più di 10 anni, sono orgoglioso di questa nuova proposta in Svezia

Anonimo ha detto...

sarebbe il caso di appaltare foreste intere e non un paio di cespugli nell'orto che a malapena riescono a coprire lo smog della macchina che esce dal garage

Ricerca personalizzata