mercoledì 28 maggio 2008

Dangerous World

- C'è stato un tempo in cui il mondo veniva rispettato, non tanto in termini di razzismo, guerre e discriminazioni, ma era rispettato in tutta la sua bellezza senza l'attuale inquinamento. Il clima ormai è incontrollabile, vari cataclismi devastano intere popolazioni e i vari politicanti o uomini di potere che hanno in mano l'intera economia mondiale, non si rendono minimamente conto che il continuo avanzamento industriale sta nettamente "desertificando" l'intero pianeta. La domanda è la seguente: tutto ciò che succede è dovuto all'uomo col suo costante inquinamento, o in base alle dure (a volte) leggi della natura? - In base alle risposte, formuleremo altre domande, nella speranza che non si vada avanti solo per parole, bensì agire concretamente.

2 commenti:

francisco ha detto...

Sono particolarmente combattuto sul tema, in quanto credo nel fatto che fin quando ci saranno determinati soggetti al potere, verrà esclusivamente messa in atto la cosiddetta politica del "magna magna"; dopo questo credo di poter dire che il modo migliore per vivere sia da ricercare nei nostri desideri, e non di restare ancorati alle nostre pur belle origini...il viaggio è la vera meta...

Anonimo ha detto...

Io non sono d'accordo con te Francisco.E' vero che la politica è solo un giro di soldi se pensiamo a quanto ammonta lo stipendio di un parlamentare,discorso estendibile dalla destra alla sinistra,ma non ci sono più gli ideali di una volta,quelli che portavano avanti il mondo!Abbiamo dimenticato i cartelli della rivoluzione francese e compagnia bella.Sognare è bello e anche perseguire i propri desideri,ma nella vita arriva un momento nel quale devi smettere di viaggiare e vivere da eterno peter pan e alzarti e iniziare a utilizzare un dono divino che è la Ragione,ma che sembra essere stato messo da parte da più di qualcuno.Prima di sognare,cerchiamo di capire se è possibile farlo ancora in questo mondo.

Ricerca personalizzata